CERAMICHE
GRES PORCELLANATO ROMA
Il gres porcellanato è uno dei prodotti più richiesti negli ultimi anni per le sue ottime caratteristiche ed elevata qualità estetica. il gres porcellanato non è altro che una ceramica a pasta compatta e quindi molto resistente. Un’altra caratteristica importante di questo materiale è forte resistenza all’assorbimento dell’acqua. I gres porcellanati sono venduti dalla nostra azienda da anni facendo attenzione a scegliere le aziende produttrici con le migliori caratteristiche di resa e di assistenza. le nostre ceramiche sono esclusive e di pregio, stiamo attenti a proporvi le ceramiche con le ultime tendenze di design . Il gres porcellanato è possibile averlo in più forme, spessori e rifiniture, abbiamo l’effetto legno, marmo e cemento.
GRES PORCELLANATO EFFETTO LEGNO
Ultimamente non si vuole rinunciare alla bellezza del parquet e alla resistenza del pavimento, nasce per questa finalità il gres porcellanato effetto legno distinguibile solo dal parquet al tatto, il pavimento in gres, essendo una ceramica, e non un legno infatti risulta più freddo ma con tutte le caratteristiche estetiche di un vero e proprio parquet. Il gres porcellanato effetto legno quindi si può avere in tutte le finiture del legno reali e con formati differenti. Oltre a riprendere l’estetica del parquet il gres porcellanato risulta anche al tatto ruvido come se si stesse toccando le venature del legno. Domus Materiae propone ai suoi clienti i migliori gres porcellanati effetto legno in mercato.
GRES PORCELLANATO EFFETTO CEMENTO
Negli ultimi anni la moda del design nell’arredamento ha visto sempre più emergere un ritorno al vintage con un richiamo allo stile industriale e ai materiali così detti grezzi, nascono così i gres porcellanati con effetto cemento con la sua ruvidità e le venature per raggiungere un effetto del tutto reale. Questo gres è adatto per interni con arredamenti moderni, per attività commerciale e anche per esterni.
GRES PORCELLANATO EFFETTO MARMO
Il gres porcellanato effetto marmo è un gres proposto per i più esigenti dove l’eleganza della propria casa è messa al primo posto, gres opachi e lucidi riprendono esattamente tutte le sfumature dei marmi esistenti con la resistenza di un gre porcellanato. Questi pavimenti sono adatti per arredamenti sia classici e moderni che ambienti commerciali.
GRES PORCELLANATO SOTTILE (KERLITE)
PIASTRELLE CON SPESSORE RIDOTTO
Il gres con spessore ridotto, dai 3 mmm in su, permette una molteplice possibilità di applicazioni in diverse situazioni. Grazie al minore spessore è possibile sia pavimentare che rivestire murature con mattonelle esistenti senza demolizione e senza avere problemi con porte ed infissi da tagliare. La leggerezza del gres sottile è importante perchè non appesantisce pavimenti in cui il pavimento nuovo viene sovrapposto a quello esistente. Le lastre delle piastrelle sottili possono essere di grandi dimensioni, fino a 300×100 cm eliminando quasi totalmente le fughe conferendo un aspetto di un pavimento o rivestimento monolitico.
La kerlite e lo slimtech (piastrelle sottili) sono prodotti rispettivamente da Cotto d’Este e Lea Ceramiche spesso termini utilizzati per indicare questi particolari prodotti.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL GRES PORCELLANATO SOTTILE
Il gres sottile è resistente all’usura, ai graffi ed alla caduta di oggetti anche di peso considerevole; le lastre si tagliano facilmente con un comune tagliavetro e la posa dei pavimenti sottili è ulteriormente facilitata, anche per rivestire arredi, top di mobili o altre superfici. I colori del gres sottile sono disponibili in varie finiture. L’elasticità del materiale permette la posa su superfici curve.
CEMENTINE VINTAGE
CEMENTINE ESAGONALI O 20X20
Negli ultimi anni l’arredamento vintage anni 50/60 è ritornato di moda con tutte le sue forme e sfumature, i vecchi pavimenti della casa della nonna vengono riproposti in chiave rivisitata con sfumature vintage. Le geometrie, i colori e le dimensioni delle piastrelle sono gli elementi che più caratterizzano le cementine. Le cementine esagonali diventano protagoniste non solo come rivestimento ma anche come pavimento. Ritorna protagonista anche il formato più classico e cioè la mattonella 20×20 con molteplici colori e forme, curve, figure lineari, simmetriche con colori accesi o sbiaditi dal tempo.
Cotto