Parquet prefinito

Il parquet prefinito ha la caratteristica di essere già pronto al momento della posa per essere calpestato, non occorre la lamatura e lucidatura e a seconda dei metri quadri da realizzare con il parquet prefinito bastano due giorni circa per la posa in opera. Le tavole del parquet prefinito sono già pronte in fase di produzione. I listoni sono composti da multistrati di legni diversi, i primi strati sono realizzati con legni cosidetti poveri, gli ultimi strati con legni di pregio così detti nobili.

Più lo spessore del legno nobile è maggiore, più il parquet risulta di valore, il legno nobile viene verniciato e trattato per resistere meglio al tempo e agli urti, il suo spessore varia dai 3,5 mm ai 6 mm. Nel complesso il parquet prefinito ha uno spessore che varia dai 7 mm ai 15 mm con listone che vanno da una lunghezza dai 180 ai 220 cm e larghezza dai 18 ai 20 cm.

Il prezzo della posa in opera risulta meno caro rispetto ai parquet tradizionali essendo veloce. Il prezzo del parquet prefinito varia dalla grandezza del listone, dallo spessore del legno nobile e dal tipo di legno e lavorazione usata.

Posa parquet prefinito

Il parquet prefinito può essere posato tramite incollaggio se il listone è composto da due strati, mentre per i multistrati viene usata la tecnica della posa flottante. La posa flottante è veloce non necessita di una notevole preparazione del suolo, ha un costo moderato e non richiede l'incollaggio del parquet.

La posa flottante inoltre permette di essere utilizzata senza togliere il pavimento sottostante abbattendo ulteriormente i costi di ristrutturazione. Per evitare il problema del rumore del calpestio con la posa flottante è importante posare il parquet su un buon materassino assorbente di poliuretano espanso da mm 2, con funzione fonoassorbente.

La manutenzione e pulizia del parquet prefinito è molto semplice, basta un panno inumidito con acqua e un detergente neutro per far spendere il parquet.

Corà

Corà

Corà

Corà

Corà

Corà

Corà

Corà

CP Parquet

CP Parquet

CP parquet

CP parquet

Cp parquet

Cp parquet

Corà

Corà

Tabu

Tabu

Tabu

Tabu

Tabu

Tabu

I nostri partner

Cp Parquet
Corà Parquet
Granorte
Ravaioli Parquet
Tabu Parquet

VISITACI

Domus Materiae
Viale Castrense 24
00182 Roma
P.iva 04617301009

ORARI DI APERTURA

Lunedì - Venerdì:
8:00 - 18:00
Sabato:
9:00 - 14:00
Domenica:
chiuso

COME CONTATTARCI

Tel:
067880800 / 067187237
Email:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Follow us

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy