pavimenti in pvc

I pavimenti in pvc sono destinati sia al settore industriale che agli ambiti residenziali, si fanno apprezzare per la loro resistenza all'usura e per la loro versatilità, che ne rende consigliabile l'utilizzo in una grande varietà di applicazioni.

Le caratteristiche dei pavimenti in pvc

La resistenza è, in effetti, una delle caratteristiche peculiari dei pavimenti in pvc: essi sono in grado di durare a lungo nel tempo anche perché resistono all'acqua, il che vuol dire che possono essere adoperati anche in ambienti come le lavanderie, le cucine o i bagni. L'elasticità è un'altra dote di questi pavimenti, che - per altro - sono così facili da posare che gli esperti del fai da te possono installarli senza bisogno di ricorrere a un professionista del settore. Silenziosi al calpestio, i pavimenti in pvc hanno anche il pregio di offrire standard eccellenti dal punto di vista dell'isolamento acustico.

Le applicazioni dei pavimenti in pvc

Come detto, è la versatilità la qualità più evidente dei pavimenti in pvc, che - di conseguenza - si prestano alle applicazioni più diverse, sia negli edifici privati (dove possono essere usati in tutti gli ambienti, dalle camere alle mansarde) che nelle fabbriche. Il solo limite è rappresentato dalla fantasia di chi sceglie il pavimento. 

I pavimenti in pvc effetto legno

I pavimenti in pvc sono in grado di imitare altri materiali: lo si può notare con i pavimenti effetto legno, che richiamano le caratteristiche del parquet e possono essere inseriti all'interno di ambienti arredati in modo raffinato e sofisticato. Il tutto offrendo gli stessi vantaggi del pvc classico, a cominciare dalla sua eco-compatibilità.

I pavimenti in pvc effetto marmo

I pavimenti in pvc effetto marmo riproducono la bellezza di questo materiale senza ereditarne i difetti: il comfort e l'elasticità, quindi, sono quelli tipici del marmo, ma i prezzi sono decisamente più contenuti. Volendo, è possibile renderli antistatici, andando a modificare la mescola in modo tale da ridurre la corrente elettrostatica e i rischi connessi.

I pavimenti in pvc effetto cemento

Anche i pavimenti in pvc effetto cemento offrono una resta estetica gradevole, all'insegna della sobrietà e della discrezione: il loro spessore si aggira attorno ai 2 millimetri, ed è quindi molto contenuto, il che significa che è possibile - se se ne ha la necessità - anche sovrapporli a pavimenti che già esistono, senza che si sia costretti a far fronte ai disagi e ai costi che deriverebbero da una eventuale demolizione.

Project Floor

Project Floor

Project Floor

Project Floor

Project Floor

Project Floor

Project Floor

Project Floor

Project Floor

Project Floor

Project Floor

Project Floor

Project Floor

Project Floor

I nostri partner

Project Pvc

VISITACI

Domus Materiae
Viale Castrense 24
00182 Roma
P.iva 04617301009

ORARI DI APERTURA

Lunedì - Venerdì:
8:00 - 18:00
Sabato:
9:00 - 14:00
Domenica:
chiuso

COME CONTATTARCI

Tel:
067880800 / 067187237
Email:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Follow us

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy